Troppi debiti Ecco come venirne fuori

Troppi debiti? Ecco come venirne fuori

Purtroppo sempre più spesso si assiste a persone completamente travolte dai debiti e che non riescono a vedere la via di uscita, non a caso alcune volte accadono anche delle vere e proprie tragedie proprio a causa di questa brutta situazione.

Nel momento in cui ti ritrovi sommerso di debiti è del tutto normale che ti viene spontaneo chiederti cosa fare e sicuramente ti sentirai in preda al panico totale che, di conseguenza, ti farà perdere la lucidità mentale necessaria per affrontare la situazione con calma valutando le opzioni per venirne fuori.

Puoi scoprire come non pagare i debiti sul sito legge3.it, con la consapevolezza quindi che da questa situazione ne puoi uscire e quindi non devi farti prendere dallo sconforto.

Anzi, il primo consiglio che vogliamo darti è quello di non pensare nemmeno lontanamente a gesti estremi che, probabilmente a causa della poca lucidità mentale, ti possono sembrare l’unica soluzione definitiva per liberarti dei debiti.

Oggi è possibile uscire pulito anche da una situazione debitoria opprimente anche e soprattutto grazie alla Legge 3 che ha indubbiamente dato una grossa mano a chi è sommerso dai debiti, restituendo dignità e permettendo di ripartire.

Troppi debiti, si può venirne fuori?

Anche se sei sommerso di debiti esiste la soluzione e questo deve essere il punto di partenza. Infatti è stata istituita una Legge per permettere a coloro che hanno troppi debiti di ripartire da zero, non a caso la Legge in questione viene anche chiamata salva suicidi.

Non giriamoci intorno, la situazione economica negli ultimi anni ha subito delle conseguenze negative molto pesanti dovute al Covid prima e alle vicende internazionali oggi. Tante imprese si sono trovate in grossa difficoltà e, purtroppo, i debiti non aspettano e sono sempre lì in agguato anche quando il lavoro latita per cause esterne.

Che cos’è la Legge 3?

La Legge 3/2012 entra in vigore nel 2015, il fatto che sia stata chiamata anche legge salva suicidi la dice lunga su qual è il suo ambizioso obiettivo.

Rappresenta di fatto la soluzione definitiva per tutti coloro che hanno troppi debiti e non sono più oggettivamente in grado di far fronte ai vari pagamenti perchè la loro situazione economica è molto grave.

Grazie alla Legge 3 potrai finalmente cancellare i tuoi debiti, salvare la tua casa evitando quindi che possa finire all’asta e, infine, evitare che stipendio o altri tuoi beni vengano pignorati.

Magari ti sembrerà di sognare ad occhi aperti, forse sei titubante perchè fai fatica a credere che in Italia esista una Legge così, ma ti assicuriamo che è tutto vero.

La Legge trova la sua applicazione attraverso un piano di ristrutturazione del debito, potendo finalmente far fronte alle spese e pagare quindi i tuoi creditori attraverso delle piccole rate mensili molto leggere.

Devi sapere infatti che la Legge 3/2012 ti garantisce la possibilità di abbattere i tuoi debiti fino al 60%. E, una volta che il giudice avrà approvato il piano, potrai finalmente vedere ridotti i tuoi debiti.

Come usufruire della Legge 3?

Per poter beneficiare della Legge 3 dovrai seguire un preciso iter burocratico, noi ti consigliamo comunque di farti assistere da un professionista, in modo tale da evitare errori.

In sostanza, la prima cosa da fare è raccogliere tutta la documentazione e redigere una bozza del piano di ristrutturazione del debito da sottoporre al Tribunale. Questa fase viene solitamente gestita interamente da un consulente che lavora per te.

Il secondo passaggio prevede dunque la presentazione del piano, che naturalmente deve rispettare tutti i requisiti previsti dalla Legge. Sarà poi il giudice a decidere se tale piano va bene oppure no.

Se il giudice avrà dato l’ok e quindi il piano sarà omologato, tutti i tuoi debiti saranno sostituiti dal piano di ristrutturazione previsto e vengono cancellati gran parte dei debiti pregressi.

Le origini della stampante un'evoluzione lunga secoli Previous post Le origini della stampante: un’evoluzione lunga secoli
Additivi: Prodotti indispensabili per difendere la tua auto Next post Additivi: Prodotti indispensabili per difendere la tua auto